TERME DI PETRIOLO

Le Terme di Petriolo costituiscono una sorgente termale toscana. L’ubicazione è nella Valle dell’Ombrone, lungo il corso del fiume Farma, al confine tra i comuni di Monticiano e Civitella Paganico, rispettivamente in provincia di Siena e in quella di Grosseto. I clienti di Poggio la Buca, godono inoltre di una convenzione del 10% di sconto per le Terme di Petriolo.
  24′    |      22km

 

TERME DI SATURNIA

Le Terme di Saturnia sono costituite da un’unica sorgente termale la quale sgorga ad una temperatura costante di 37,5 gradi e situata all’interno di una struttura termale.
  85′    |      77,7km

FIRENZE

Firenze, capoluogo della Toscana, ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più celebri è il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. La Galleria dell’Accademia espone la scultura del David di Michelangelo mentre nella Galleria degli Uffizi si trovano La nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.
  100′    |      122km


SIENA

Siena, è universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio. Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo Pubblico (il municipio in stile gotico) e della Torre del Mangia, una slanciata torre del XIV secolo dalla cui bianca merlatura si gode di una vista stupenda. Le diciassette storiche contrade (i quartieri cittadini) si estendono tutt’intorno proprio a partire dalla piazza.
  44′    |      49km

ABBAZIA DI SANT’ANTIMO

L’abbazia di Sant’Antimo è un complesso monastico già benedettino, situato presso Castelnuovo dell’Abate, all’interno del comune di Montalcino, in provincia di Siena. Si tratta di una delle architetture più importanti del romanico toscano.
  49′    |      40,2km

 

MONTALCINO

È un comune della provincia di Siena noto per la produzione del vino Brunello, inoltre ricco di punti di interesse quali chiese, abbazie, un museo ecc.. Il paesaggio si distende su un sistema collinare; nella zona del centro il paese sorge ad un’altitudine di 564 m s.l.m., ma in alcuni punti della zona si superano i 600 m s.l.m. come ad esempio poggio Civitella (661 m s.l.m.) dove è situata un’antica fortezza etrusca.
  40′    |      39km

 

 

POPULONIA

Populonia è una frazione del comune di Piombino in provincia di Livorno. È stata in antichità una delle più grandi ed importanti città etrusche e romane. L’antico abitato si trova in posizione dominante su di uno dei promontori che formano il golfo di Baratti e conserva fortificazioni del XV secolo.
  70′    |      77km

 

ABBAZIA DI SAN GALGANO

L’Abbazia di San Galgano è un’abbazia cistercense, sita a una trentina di chilometri da Siena, nel comune di Chiusdino. Il sito è costituito dall’eremo e dalla grande abbazia, ora completamente in rovina e ridotta alle sole mura, meta di flusso turistico.
  49′    |      38km

 

 

SAN GIMIGNANO

E’ un comune della provincia di Siena in Toscana, soprattutto famosa per le torri medievali che ancora svettano sul suo panorama, che le hanno valso il soprannome di Manhattan del medioevo.
Per la caratteristica architettura medievale del suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il sito di San Gimignano, nonostante alcuni ripristini otto-novecenteschi, è per lo più intatto nell’aspetto due-trecentesco ed è uno dei migliori esempi in Europa di organizzazione urbana dell’età comunale.
  75′    |      85,4km

 

VOLTERRA

Volterra, celebre per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro, è una cittadina della provincia di Pisa, e in pieno centro ha affreschi medievali e un campanile dal quale si aprono panorami sconfinati. Conserva un centro storico di origine etrusca ed edifici medievali come la cattedrale, la Fortezza Medicea e il Palazzo dei Priori sull’omonima piazza, nel centro città. Volterra è candidata per il titolo di Capitale italiana della cultura 2022 ed è stata designata tra le dieci città finaliste.
  85′    |      86km

 

MASSA MARITTIMA

Centro principale dell’area delle Colline Metallifere grossetane, Come località turistica maremmana ha ottenuto importanti riconoscimenti per la qualità ambientale.
Ricco di siti archeologici, aree naturali, architetture militari, religiose e civili.
  38′    |      40km

CALA VIOLINA

Situata tra Follonica e Punta Ala, è una tra le più belle spiagge della Maremma, sabbia chiara, mare cristallino e la natura incontaminata della riserva naturale.
  49′    |      50km

PUNTA ALA

È una nota località balneare adagiata sulle pendici settentrionali dell’omonimo promontorio.
  60′    |      62km

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Posto nella Maremma Grossetana, è noto per la sua vocazione turistica balneare.
  48′    |      54km

FOLLONICA

La spiaggia che si sviluppa davanti la cittadina di Follonica è formata da sabbia fine, presenta un fondale che digrada dolcemente, e ci sono tantissimi stabilimenti balneari e bar ma anche molta spiaggia libera.
  45′    |      49km

MONTE AMIATA

Il monte Amiata è un gruppo montuoso di origine vulcanica, situato nell’Antiappennino toscano. Reperti storici e artistici sono tutt’oggi registrabili nei centri abitati dell’Amiata come architetture monumentali quali castelli del medioevo, abbazie, chiese rinascimentali e barocche, la Villa Sforzesca ecc..
  60′    |      53km